Sane & Safe

colori

” Tutte le cose che mi piacciono sono illegali, immorali oppure fanno ingrassare. “
(Alexander Woollcott)

La salute è definita nella Costituzione dell’Organizzazione mondiale della sanità come “stato di completo benessere fisico, psichico e sociale e non semplice assenza di malattia”, viene dunque considerata un diritto e come tale si pone alla base di tutti gli altri diritti fondamentali che spettano alle persone.

Il piacere e il divertimento sono due aspetti che si integrano nel modo in cui viviamo o interpretiamo la salute, nel modo in cui decidiamo di intraprendere uno stile di vita.

Siamo portati a pensare il mondo del divertimento come un luogo a parte, ma non è così. Il mondo del piacere è uno spazio di vita centrale nella quotidianità di una gran parte dei giovani, e anche dei meno giovani. È un luogo di svago, ma soprattutto di socialità e di definizione identitaria. È uno spazio di sperimentazione e di ricerca. È una importante fonte di reddito, di indotti commerciali e posti di lavoro.

In questa rubrica vorremmo approfondire temi legati alla salute, agli stili di vita, ai comportamenti e agli atteggiamento verso se stessi e gli altri, per sostenere una comunità di persone informate, curiose e consapevoli.

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: