come sopravvivere (incolumi) ai concerti

ebbene, siamo nel 2016, e ormai la musica gira vorticosamente per il mondo, se prima era prettamente territoriale, oggi è un totale melting pot di culture, nazionalità, lingue e generi.è praticamente impossibile stare dietro a tutti! ho perso il conto di quanti artisti verranno in Italia quest’anno – AIUTOOO *-* – e quindi di quanti concerti bellissimi avremo l’opportunità di vivere!

se quindi il vostro artista preferito è in città, o se volete avventurarvi in una gig di cui avete stima, date un’occhiata ai miei pochi -ma buoni- suggerimenti, e divertitevi!

  1. ACQUA  se dovete, come spesso accade, fare la fila, è necessario averla dietro. però quelle barbosissime guardie fanno un saaacco di storie (sembra che qualcuno consideri una bottiglietta di Levissima come una potenziale arma). All’interno delle arene di solito ci sono i bar dove puoi bere, ma costa molto di più. Quindi io vi consiglio di bere un sacco mentre siete fuori e poi…resistere!
  2. VESTITI fidatevi : farsi 4 ore all’Ippodromo di Milano con addosso skinny jeans non è piacevole. Tanto nessuno baderà al vostro look, soprattutto se è uno di quei bellissimi concerti pieni di energia! l’ideale, se conoscete la band, è una bella maglietta con il logo (di nuovo, le comprate anche dentro, ma io preferisco attrezzarmi prima, gli official store su internet non mancano): pratica, distintiva, avrete un bel ricordo legato a quella t-shirt! IDEM PER IL MAKE UP DONZELLE
  3. POSTO davanti è sempre più figo! il pogo (occhio anche lì a non uccidere nessuno con le bottigliette d’acqua) il panorama, l’artista a cinque centimetri…così bello che la gente si mette in fila giorni prima! se hai fegato corri a prendere tenda e sacco a pelo, ma se non te la senti, la tribuna è meno impegnativa ( e l’acustica è migliore)
  4. FOTO E VIDEO sapete qual’è la scena più triste che mi è capitato di vedere ad un concerto? Snoop Dogg sul palco, una platea con più di 2500 persone… tutte con in  mano il cellulare, concentrate a girare il miglior video! scherziamo? il concerto è anzitutto un’esperienza divertente ed emotiva, per i video c’è sempre tempo! godetevi la musica altrochè!
  5. non schiacciate nessuno
  6. DIVERTITEVIIIIII fatevi prendere, rilassatevi, urlate, ballate, rendetela un’esperienza degna dei soldini che avete speso

peace

-Flameconcert-lights-hands

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: